Il Comune di Modena, l'Azienda USL, l'Azienda Ospedaliero Universitaria e le associazioni di volontariato promuovono la campagna di sensibilizzazione contro l’infezione da HIV e l’AIDS dal titolo "Proteggi l'amore, Aids e non solo", con la possibilità di effettuare il test hiv gratuitamente e in forma anonima presso l’Informagiovani del Comune di Modena.
In occasione del Festival Filosofia 2024, sabato 14 settembre dalle 17 alle 20, presso l’Informagiovani in Piazza Grande 17, infermieri professionali, medici e volontari saranno disponibili per chiarire ogni dubbio sulla infezione HIV, sull’Aids, sull'epatite C e sulla Sifilide ed eseguire il test gratuito con prelievo del sangue.
Per sottoporsi al test sarà sufficiente presentarsi senza prenotazione e un infermiere eseguirà il prelievo in forma anonima a garanzia della privacy di chi si sottopone al test. L'esito verrà inviato via email. Il personale sanitario presente fornirà anche informazioni su prevenzione, cura e assistenza.
Il prossimo appuntamento con il Test Day a Modena è previsto per sabato 30 novembre 2024, sempre presso l'Informagiovani.