Informare le ragazze e i ragazzi e creare consapevolezza sull´infezione da Hiv e sulle modalità di trasmissione sessuale e promuovere il test, gratuito e anonimo, presso i punti di prelievo dell´Azienda Usl.
Prosegue fino alla fine di luglio la campagna Aids No, un progetto dell´Azienda Usl di Rimini (Servizio dipendenze patologiche) e dell´Assessorato politiche per la salute, con il coinvolgimento di discoteche della riviera riminese.
Nelle discoteche (molti gli imprenditori e i gestori che hanno prontamente aderito all´iniziativa) ma anche nel corso di eventi particolari e feste, gli operatori della cooperativa sociale Alter sono a disposizione delle ragazze e dei ragazzi, distribuendo materiali informativi e gadgets, ma soprattutto nell´accogliere e rispondere a quesiti sull´infezione da HIV e sulle necessarie precauzioni nei rapporti sessuali.
Il rapporto annuale sull'Aids conferma come non sia ancora sufficiente la percezione di rischio che ha la popolazione e come non siano ancora radicate le cautele per evitare il contagio (ad esempio, l'uso del profilattico nel caso di rapporti sessuali considerati non sicuri). Durante le serate è possibile avere informazioni sulle sostanze stupefacenti e sottoporsi gratuitamente al test dell´etilometro.
La prossima tappa del tour Aids No è il 29 luglio nella discoteca Velvet.