E' tra i sei progetti di ricerca della Fondazione Icona, se ne è parlato a fine gennaio 2020 durante il "6 Icona Foundations Meeting" che si è tenuto a Roma.
Il progetto ha il seguente titolo "Implementation of U=U in real life in Italy: results from the ICONA cohort (G. Madeddu, A. De Vito, A. Cozzi-Lepri, A. Cingolani, F. Maggiolo, C. F.Perno, R.Gagliardini, G.Marchetti, A. Saracino, A. d'Arminio Monforte, A. Antinori, E.Girardi).
E' importante valutare il grado di conoscenza rispetto a Undetectable=Untrasmissible e quello che vi proponiamo è di partecipare a un questionario anonimo che aiuterà ad avere un quadro chiaro a livello nazionale sulla conoscenza del messaggio "U=U". Questo per poter meglio pianificare le campagne informative in modo da diffondere i risultati straordinari di questa ricerca.
Il questionario è condotto su base nazionale in forma totalmente anonima da Fondazione Icona; ha lo scopo di valutare il grado di consapevolezza del significato del messaggio U=U (carica virale Undetectable=Untransmittable o in italiano carica virale Non Rilevabile= Non Trasmissibile) e della diffusione di tale informazione nelle persone.
Si intende anche valutare il grado di confidenza e di comunicazione del messaggio di U=U tra i medici infettivologici dei centri afferenti alla coorte Icona.
TEMPO DA DEDICARE AL QUESTIONARIO: 2 MINUTI
PER PARTECIPARE AL QUESTIONARIO CLICCA QUI
Per avere ulteriori informazioni su U=U leggi l'articolo di HelpAids: "Presentata la nuova formula: U=U, Undetectable=Untransmittable"