Il Premio Nazionale Write-Aids è il protagonista della nuova puntata di "Linea Salute News" sigla storica dell'informazione sanitaria, realizzata da Telestense in collaborazione con l'Azienda Usl di Ferrara.
Il bando del concorso
Venerdì 23 novembre 2012 è il termine ultimo per partecipare alla quarta edizione del PremioNazionale «Write Aids», patrocinato da RAI Segretariato Sociale e promosso dalla Commissione Interaziendale AIDS AUSL-Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, a cura della Direzione Programma Dipendenze Patologiche e dell'Ufficio Stampa-Comunicazione di AUSL Ferrara.
LE 3 SEZIONI: GIORNALISMO; VIDEO-AUDIO SPOT e CORTI; ARTE GRAFICA e FOTOGRAFIA. Write Aids si rivolge alle persone di qualsiasi età: chiunque, manifestando la sua sensibilità, può partecipare scrivendo un articolo, realizzando un'inchiesta, un racconto, raccogliendo una testimonianza; può produrre disegni, fumetti, foto o altre forme artistiche a propria discrezione (canzoni, poesie, opere d'arte, ecc...) filmati con qualsiasi strumento, dalla telecamera al telefonino. Il bando completo: www.ausl.fe.it Home Page "In Evidenza".
LA SCADENZA. Il concorso è rivolto a tutti, la partecipazione è gratuita. Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera. Si richiede materiale inedito in lingua italiana, mai premiato né presentato ad altri concorsi o già pubblicato. La scadenza per presentare i lavori è fissata per le ore 14.00 di Venerdì 23 Novembre 2012.
Il materiale può pervenire a mezzo raccomandata a: Azienda USL Ferrara - Direzione SERT, Via Francesco del
Cossa, 18 - 44121 Ferrara. 0532 233711-0532 233713 Fax 0532 200092, oppure a mano, all'indirizzo indicato, dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12. E' possibile la consegna via mail a: sert.direzione@ausl.fe.it (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo).
IL TEMA 2012. "AIDS e MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE: DA RISCHIO VIRTUALE A RISCHIO
REALE, DA PROBLEMA PERSONALE A PROBLEMA GLOBALE". Lo svolgimento del tema è libero, ad esempio, si sviluppano, in forma creativa, riflessioni, commenti sulla prevenzione, sui luoghi comuni, pregiudizi, vissuti; iniziative di sostegno, assistenza e cura, testimonianze, interviste, idee per campagne di sensibilizzazione.
I PREMI: 1.000 euro in palio. Una sola opera per ognuna delle 3 sezioni risulterà vincitrice e premiata con 250,00 (duecentocinquanta euro); con 250,00 (duecentocinquanta euro) sarà premiata l'opera Premio Menzione Speciale della Giuria Write-Aids che si riserva di indicare ulteriori premi.
LA GIURIA. Il premio sarà assegnato da una giuria composta di giornalisti dei mass media locali e dai rappresentanti della Commissione Interaziendale AIDS.