Scheda quesito
- Nickame:
- sassari24
- Data:
- 29/09/2006
- Quesito:
- Buongiorno gentili dottori.
Vorrei porvi una domanda sull'infezione da virus HCV.
Premetto di essere fobico. L'altro giorno sono andato con alcuni miei amici in un parco dov'erano disseminate coppie che facevano sesso all'aperto, una sorta di battuage. (solo per fare una passeggiata all'aperto) Tornato a casa, forse perché mi sentivo sporco, mi sono messo in testa di essermi punto con una siringa, senza alcuna ragione. NOn riuscendo a fugare i miei dubbi, ho deciso di prendere un ago per cucire e, mentre indossavo la scarpa, cercavo di pungermi per vedere se potevo avere provato quella stessa sensazione al parco. Il mio problemna non è comunque la siringa, ma le infinitesimali tracce di sperma che potevano esserci sotto la suola della scarpa, essendo stato io in quella specie di battuage due ore prima...Tracce che poi avrei fatto venire a contatto con l'ago, con il quale poi mi sono punto il piede a casa... Vero che prima di questo mio folle esperimento ho camminato per due ore, quindi se anche avessi avuto la sfortuna di posare il piede su una gocciolina di sperma, in due ore avrebbe fatto in tempo a seccarsi con l'attrito ecc. Secondo voi devo fare il test per epatite C? Quanto lo ritenete a rischio?
Grazie mille, scusate l'assurdità, ma sono molto pauroso!
Davide 24
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Sassari.
L'evento che descrive, di cui anche lei si rende conto dell'assurdità, non può essere considerato a rischio di HCV o altre malattie a trasmissione sessuale.
La inviatiamo a riflettere sulla definizione che dà di sè: "Premetto di essere fobico.", e di parlarne con uno psicologo in modo da comprendere più approfonditamente le sue paure, nella possibilità che possa stare meglio.
Saluti.
dr.ssa C.Galli