Scheda quesito
- Nickame:
- barbarado
- Data:
- 21/09/2006
- Quesito:
- In merito alla risposta che avete dato a elleal il 20/9 "Gentile Elleal,
il contatto di secrezioni con la congiuntiva ha rischio basso di trasmissione per HIV. L'episodio da lei descritto non e' da considerare a rischio; pu? stare tranquilla.
Distinti saluti.
S. Zona
" A me è capitata una cosa simile, ma perchè l'episodio non è a rischio? Sperma in occhio? per la quantità? A me hanno detto che la mucosa dell'occhio è molto sensibile e quindi facilmente esposta a contagio Hiv. O sbaglio? Distinti saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Barbarado,
la congiuntiva e' una mucosa, quindi e' una possibile via di ingresso del virus, soprattutto se entra in contatto con sangue. Non ritengo, tuttavia, che l'episodio descritto dall'utente Elleal fosse a rischio.
Riguardo al suo caso, e' necessario conoscere le modalita' dell'episodio per poter definire il rischio di trasmissione.
Distinti saluti.
S. Zona