Scheda quesito
- Nickame:
- fifi
- Data:
- 19/06/2006
- Quesito:
- Buongiorno,
3 mesi fa, attorno al 20 di marzo, ho avuto un rapporto vaginale non protetto, con eiaculazione esterna, con una persona che conosco abbastanza bene e che sostiene di non avere alcun problema di hiv o altre mst. Successivamente, attorno la metà del mese di aprile ho avuto un rapporto orale con un'altra persona, conosciuta e affidabile, con eiaculazione interna e successivo deglutimento. So che il rischio c'è per entrambi i tipi di rapporti e non mi do pace all'idea di aver commesso simili errori. Volevo sapere quanto è alto il rischio. Domani mattina effettuerò un test presso una centro specializzato della asl: sarà già visibile un eventuale contagio? negli ultimi giorni ho la lingua binaca e un po' di disturbi gastrointestinali. Ma mi sento bene in generale e non avverto alcun senso di spossatezza, febbre, dimagrimento etc. Vi ringrazio per la risposta, sono molto agitata..spero mi risponderete presto!Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Fifi,
entrambi i rapporti da lei riferiti sono considerati a rischio.
Per l'episodio del 20 marzo, il test che eseguirà le darà già una risposta definitiva, mentre per il secondo episodio è necessario ripetere il test quando saranno passati i tre mesi.
La presenza di disturbi gastrointestinali e la lingua bianca sono sintomi molto aspecifici e non permettono di fare diagnosi di infezione da HIV.
Cordiali saluti
Dr.ssa Luzi K.