Scheda quesito
- Nickame:
- memento
- Data:
- 14/06/2006
- Quesito:
- Gentili dottori, vi pongo il seguente quesito: è possibile contrarre l'hiv se si ha avuto un contatto con il clitoride della propria donna per circa 4 o 5 secondi? Premetto che la sera stessa non avevo ferite nella bocca ma probabilmente qualche irritazione c'era visto che al mattino quando ho spazzolato i denti ho notato un pò di sangue nel lavandino. A distanza di tre giorni inoltre ho contratto un influenza (37.3) con un bruciore alla parte alta dx della gola (faringite???) che ho tuttora. Sono preoccupato in quanto credo che questi potrebbero essere i sintomi dell'infezione che, se non ho interpretato male, sono anche scritti sul sito. Vi prego rispondetemi! oh dei forti stati d'ansia! grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Memento,
il rischio di trasmissione di hiv per i rapporti orali è bassissimo: questo è tanto più valido per il così fugace contatto che ci descrive.
Tuttavia, trattandosi pur sempre di un rapporto orale non protetto resta, per prassi, l'indicazione per lei all'esecuzione di un test hiv a 90 giorni.
Test che, proprio per questo, andrà svolto in piena tranquillità e consapevolezza della reale entità (minima) del rischio a cui lei potrebbe essere stato esposto.
I sintomi che riferisce non sono da interpretare come sinonimo di un'infezione da hiv e da correlare necessariamente e solo a questa: sono invece eventualmente da sottoporre al medico di fiducia.
Saluti.
C. Stentarelli