Scheda quesito
- Nickame:
- savy
- Data:
- 14/06/2006
- Quesito:
- egregi dottori,
ho già posto un mio quesito, cge qui di seguito vi riporto, a memoria:
"gentili dottori,
sono sconvolto. ho fatto sesso con una prostituta, circa 20 giorni fa. nei preliminari, c'è stato contatto tra la mia bocca e la vagina. a distanza di 10/15 giorni ho scoperto di aver contratto una candida albicans alle tonsille e una infezione da pseudomonas aeruginosa. non sapendo nulla sulla sieropositività della donna, cosa devo fare? ho paura, non vivo più serenamente; posso aver contratto anche l'HIV? devo fare il test?
grazie!
Risposta
Salve Savy,
le consiglio di eseguire un test HIV ora ed uno a distanza di 90 giorni dall'episodio descritto e di eseguire ulteriori accertamenti per indagare le cause delle patologie che riferisce.
Nel frattempo protegga col preservativo gli altri suoi rapporti.
Saluti
M.Ferrara"
ora, che aspetto con ansia e paura il risultato del primo test, sono a porvi dei quesiti che possano servirmi per farmi una ragione di quanto mi possa essere accaduto:
1 - per essere più dettagliato, il cunnilinguis, non è durato molto e la donna, tra l'altro, non aveva neanche molto secreto (eravamo ai preliminari); questo è comunque suffciente a trasmettere l'HIV?
2 - è possibile che un'infezione di pseudomonas aeruginosa, sia trasmissibile sessualmente ed ancora, da vagina a cavo orale?
vi prego di rispondermi, quanto prima, la mia vita sta cambiando dal giorno alla notte. più volte penso alla cavolata (unica volta!!!) che ho commesso.
grazie per tutto. saluti
- Risposta di :
- Salve Savy,
il rapporto orale che descrive e' a basso rischio, ma come potrà leggere anche tra le pagine del sito, e' ugualmente indicato un test HIV perche' il rischio non e' nullo. Non si può escludere una correlazione tra le sue infezioni tosillari e il rapporto orogenitrale praticato.
Cordiali Saluti
M.Ferrara Dr. G. Guaraldi