Scheda quesito
- Nickame:
- lorenzo ca
- Data:
- 08/06/2006
- Quesito:
- Salve,
Nonostante la vergogna che provo a scrivere quanto segue, sono costretto a chiedervi un 'opinione sull'accaduto.
Premetto che sono HCV +.Verso la fine di aprile ho avuto un rapporto orale con un uomo col quale mi sono baciato e non solo, perchè lui mi ha fatto un pompino anche se io non sono venuto.
Questa situazione mi ha profondamente stressato, chi vive intorno a me , si è reso conto che qualcosa di
dirompente mi doveva essere capitato.
Di lì a pochi giorni ho avuto disturbi gastro-intestinali, sensazione di panico, palpitazioni, sudorazione ed infine da pochi giorni soffro particolarment edi rinite allergica.
Vi chiedo se possa io avergli trasmesso l'hcv e quante probabilità ci sono che lui possa avermi trasmesso altre malattie come hiv o hbv.
Ringraziando,
L.
p.s: appena mi fù possibile mi lavai la bocca ocn acqua calda e mi lavai con sapone le parti esposte a lungo.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Lorenzo,
HCV si trasmette principalmente attraverso il sangue e trasmissione parenterale inapparente, ed in molti casi l'origine dell'infezione rimane sconosciuta; pertanto nella situazione da lei descritta si configura un bassissimo rischio per HCV, ed un rischio basso di trasmissione di HBV e HIV durante il rapporto orale non protetto . Il rischio di trasmissione per HIV durante i rapporti orali e' molto basso, ma non uguale a zero.
Il test HIV puo' essere effettuato a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, al contrario il test diagnostico per HBV e' definitivo se eseguito a 6 mesi.
I sintomi che riferisce sembrano essere correlati piu' ad uno stato ansioso che organico, se persistono meritano una valutazione da parte del medico.
Saluti
M.Ferrara