Scheda quesito
- Nickame:
- lanegan
- Data:
- 30/05/2006
- Quesito:
- Gentili dottori,
qualche mese fa, una notte, per la prima e ultima volta in vita mia, ho fatto uso del Popper, una droga con breve effetto esilara nte contenuta in una boccettina, che si assume inalando.
Il problema è questo. Il ragazzo che era lì e mi ha passato questa boccettina, il "proprietario del Popper", un giovanissimo "punk di buona famiglia" amico di alcuni amici... tra le varie droghe che prende, è anche eroinomane! Insomma si fa, e non rarissimamente temo, le pere. Appena ho saputo questo, nei giorni successivi, sono entrato nel panico.
Ho tirato il Popper dalla sua boccettina soltanto una volta. Erano le 2 di notte. Era un venerdì. Tra parentesi un pomeriggio, non riesco a ricordare se di quel venerdì ma comunque di un venerdì di quel mese, tagliandomi i peli del naso con le forbicine, mi ero punto una narice provocandomi l'uscita di qualche goccia di sangue! Che dite: in ogni caso, anche se fosse stato quello stesso venerdì, dopo otto ore il taglietto nella narice si sarebbe rimarginato? Ma il naso è una mucosa potenzialmente pericolosa al pari della bocca o degli occhi?
Ho corso rischi di trasmissione dell'hiv aspirando col naso dalla stessa boccettina da cui aveva tirato (non so quanto tempo prima... è arrivato di fronte a questo locale notturno, ha estratto dalla tasca la boccettina e l'ha offerta a me e altre due persone) il giovane punk "tossico"? (Cmq ripeto... ha 20 anni, non è un tossico di quelli terminali.... suona per esempio in un gruppo rock ecc).
Devo fare il test?
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Lanegan,
aspirando col naso dalla stessa boccettina da cui aveva aspirato il suo amico non ha corso rischi di infezione da HIV.
Non è necessario pertanto che lei esegua il test.
Cordiali saluti
Dr.ssa Luzi K.