Scheda quesito
- Nickame:
- fix
- Data:
- 29/05/2006
- Quesito:
- Egregia dott.ssa Maria Ferrara, l'avevo già contattata in data 16 maggio 2006 per dare risposta a un mio quesito, credo di essere stato molto vago nell'accaduto e cercherò di riproporre il mio problema.
Ho avuto un rapporto orale passivo protetto con una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico. A un certo punto mi sono accorto che la ragazza mi ha leccato (per un paio di secondi o forse meno, quando me ne sono accorto mi sono subito pulito con un fazzoletto di carta) l'asta del pene non coperto da preservativo dove era presente una piccola ferita causata da una depilazione di qualche ora prima (forse sanguinante, non ricordo). Se la ferita fosse stata sanguinante posso rischiare di contrarre l' hiv? So che la saliva non è un liquido biologico che può trasmettere l'hiv ma se ci fosse stata la presenza di sangue (nella saliva)? Mi consiglia di effettuare il test?Aspetto con ansia una sua puntuale risposta come la scorsa volta.
Nel ringraziarLA per la disponibilità pongo cordiali saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Fix,
considerando che la saliva e' un ambiente ostile al virus HIV, che se la ferita fosse stata sanguinante lei se ne sarebbe accorto (ad esempio per la presenza di macchie di sangue sulla sua biancheria intima) e che un taglio da depilazione non e' un taglio davvero profondo, non considero la sua situazione a rischio per HIV.
Saluti
M.Ferrara