Scheda quesito
- Nickame:
- titta
- Data:
- 21/05/2006
- Quesito:
- Gentili dottori,
ho un dubbio che mi distrugge da cinque anni. Nel 2001, essendo abitualmente donatrice, mi hanno richiamato dopo una donazione per ripetere il test hiv risultato "dubbio". Così a distanza di 12 giorni dalla donazione hanno ripetuto il test ( con metodo E.L.I.S.A. è riportato solo così nel secondo referto) che è risultato negativo.
Il dottore all'epoca mi disse che per poter riprendere a donare avrei dovuto ripetere il test a distanza di un mese, cosa che io non ho più fatto. Premetto che non ho mai avuto nella mia vita comportamenti a rischio, e di aver avuto un solo patner sessuale( il mio compagno attuale siero negativo) . L'unico episodio incriminabile è l'estrazione del dente del giudizio avvenuta in ospedale nel settembre del 2000, ovvero 4 mesi prima del test incriminato. Vi prego risolvete il mio dubbio.grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Titta,
non avendo dati anamnestici per poter definire un rischio oggettivo di trasmissione per HIV, non riteniamo che debba effettuare un test HIV. Se comunque vuole riprendere a donare sangue, si sottoponga tranquillamente al test.
Distinti saluti.
S. Zona