Scheda quesito
- Nickame:
- Francesco
- Data:
- 17/05/2006
- Quesito:
- Salve vi scrivo a poco tempo dall'ultima volta affinchè possa essere più tranquillo. la mia domanca credo sia semplice. allora io sono gay. non ho MAI avuto rapporti anali non protetti. ho avuto rapporti orali non protetti ma MAI MAI con eiuaculazione in bocca (ne nella mia ne altrui). che rischio ho corso? il 16 maggio ho fatto il test che ritirerò domani. la sua attendibilità fino a quando risale? un'ultima cosa: gli eventuali sintomi dopo quanto tempo dall'infezione compaiono? e per quanto durano? lo dico perchè nell'ultimo periodo ho i linfonodi sottomandibolari ingrossati. possono questi essere causati dal fatto che sono allergico ai pollini e che questo per me è un periodo critico? grazie per la risposta.
Francesco
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Francesco,
come può leggere tra le pagine informative del nostro sito e tra le risposte a quesiti simili al suo, i rapporti orali non protetti sono a bassissimo rischio di trasmissione, ma non pari a zero. Il test ha validità diagnostica se effettuato ad almeno 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
I sintomi da lei riferiti sono altamente aspecifici e non correlabili con una infezione da HIV: nel caso persistano le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia.
Rispondo a titolo informativo alla sua domanda riguardo ai sintomi della sieroconversione: in genere compaiono tra le 2 e le 6 settimane dal contatto e durano tra le 2 e le 4 settimane. I sintomi sono aspecifici e similinfluenzali. Tenga presente che in diversi soggetti la sierconversione può decorrere completamente asintomatica.
Distinti saluti.
S. Zona