Scheda quesito
- Nickame:
- Vittorio64
- Data:
- 16/05/2006
- Quesito:
- Gentili Dottori, vorrei porvi la seguente domanda riguardo al test per le epatiti a,b,c.
Leggendo sul sito, ho visto che l’esame per l’hiv puo’ essere considerato definitivo se eseguito dopo 3 mesi dal rapporto a rischio, per quanto riguarda quello per le epatiti a,b,c, invece quanti mesi devono passare dal rapporto potenzialmente a rischio, per avere un risultato definitivo?
Vorrei gentilmente sapere anche, avendo fatto una cura con l’antibiotico Zitromax ( 1 compressa al giorno per tre giorni ) quanto bisogna aspettare prima di eseguire sia il test per le epatiti a,b,c, che il test per l’ hiv. Grazie mille Vittorio.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Vittorio64,
la cura da lei effettuata con l'antibiotico Zitromax non puo' alterare i test diagnostici per HIV e per le epatiti A,B e C. I test diagnostici per HBV e HCV hanno valore definitivo se effettuati dopo 6 mesi dal rapporto a rischio.
Saluti
M.Ferrara