Scheda quesito
- Nickame:
- fifa86
- Data:
- 14/05/2006
- Quesito:
- Dottori di helpaids, scusate se vi rompo ancora le scatole ma vorrei sottoprovi alcune nuove questioni:
1. la ragazza con la quale ho avuto il rapporto aveva un'infezione all'utero, il dottore dice che poteva essere dovuto al freddo. E' possibile? Ho rischiato? E se il rapporto era protetto?
2. quando mi sono sfilato il preservativo é possibile che alcune secrezioni vaginali siano rimaste sulla mia mano? E poiché io ho il brutto vizio di mangiarmi le dita può essere questo un atteggiamento a rischio? inoltre mezz'ora dopo a casa ho spremuto un brufoletto che avevo sulle labbra. Anche con questo atteggiamento ho rischiato di contrarre hiv?
3. il suo orecchino é caduto nella mia macchina ed é rimasto lì fino al giorno dopo. Se mi fossi punto sul dito con l'ago del suo orecchino provocandomi una piccola ferita, questo circa 24 ore dopo che l'orecchino era nella mia macchina, ho potuto contrarre l'hiv?
Vi ringrazio del vostro servizio e spero in una vostra positiva risposta.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Utente,
abbiamo letto le 2 e-mail precedenti e le risponderemo con questa unica mail.
Un rapporto sessuale (orale, anale e vaginale) protetto da preservativo non espone al rischio di contrarre l'infezione da HIV o le altre malattie sessualmente trasmesse.
Le modalità elencate ai punti 2 e 3 non la espongono al rischio di infezione da HIV.
La sintomatologia che riferisce non può essere correlata alla sieroconversione; se persiste, le consigliamo di rivolgersi al suo medico per una corretta valutazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Luzi K.