Scheda quesito
- Nickame:
- ccc
- Data:
- 11/05/2006
- Quesito:
- gentile dott. ferrara, grazie per la risposta alla mia domanda inviata il 9. ho sentito le due persone con cui ho avuto rapporti non protetti e tutti mi hanno rassicurata sul loro stato di negatività. io però sono ansiosa e ho fatto il test, come le dicevo.
avrei due domande: da controlli che sto effettuando per poliabortività sono risultati gli anticorpi anticardiolipina e antitireoglobulina. possono essere legati all'hiv?
infine: negli ultimi due mesi il mio emocromo (che controllo spesso per mie fobie) segnala globuli bianchi che sono scesi da 6 a 5.7, ma restando sempre nel range.; la formula è ok.
la diminuzione che potrebbe essere sospetta è comunque al di sotto dei valori normali?
grazie
ccc
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Ccc,
comprendo la sua ansia, molto probabilmente legata ai numerosi controlli per indagare la causa della poliabortività. Tuttavia vorrei rassicurarla sul fatto che la presenza di autoanticorpi anticardiolipina e antitireoglobulina non e' correlata ad una infezione da virus HIV. Il valore di leucociti da lei riportato e' compreso nel range della normalità, quindi non ha alcun valore indicativo in merito ad una possibile infezione da HIV.
Saluti
M.Ferrara