Scheda quesito
- Nickame:
- nicociaomao
- Data:
- 11/05/2006
- Quesito:
- Vi scrivo un’altra volta perché ho trovato nei miei esami del sangue un valore positivo the EBV (67U-> max 24). Ho27 anni.
Ora la mia preoccupazione deriva dal fatto che questo virus appartiene alla famiglia degli Herpes virus e quindi sospetto una sua attivazione come ulteriore sintomo hiv.
Dopo un contatto a rischio in Gennaio l’unico evento (Labbra contro un liquido probabilmente infetto) ho sviluppato molti sintomi sospetti hiv (occhi rossi-lingua bianca-pruriti-febbriciattola-giramenti di testa-deficit di memoria-perdita di peso-secchezza della pelle-stanchezza-diarrea), anche la mia ragazza purtroppo è nella stessa situazione.
Ho già eseguito diversi esami i più recenti il 02/05 Hin RNA ed ELISA tutti negativi.
Cosa mi consigliate di fare? Il mio medico dice di aspettare altri due tre mesi e poi rifare il test hiv.
Non c’e’ niente altro che si possa fare per capire più in fretta cosa sta accadendo?
Vi ringrazio anticipatamente
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Nicociaomao,
come le abbiamo già risposto, se lei ha eseguito un test dopo i 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio, non è necessario eseguire altri test e può essere tranquillo di non aver contratto l'infezione.
I sintomi da lei riferiti vanno indagati eseguendo altri tipi di sierologie o esami strumentali che potranno esserle consigliati, se necessari, dal suo medico di fiducia dopo un'accurata visita.
Cordiali saluti,
dott.ssa S.Ciaffi