Scheda quesito
- Nickame:
- ansioso
- Data:
- 10/05/2006
- Quesito:
- spet. staff di helpaids, mi dispiace distubarvi di nuovo ma sono molto ansioso vorrei porvi delle domande
1 se è vero (come gia avete sritto che a voi non è mai capitato di vedere un test positivizzarsi dopo uno a due mesi negativi)
2 che possibilita ho che dopo il tese di IV generazione + p24 e con una pcr negativa a due mesi da un rapporto orale senza protezione possa positivarsi a tre mesi(premesso che comunque faro quello a tre mesi)
3 se è possibile che un prurito persistente e fastidioso possa essere sintomo di sieroconverione e se lo era cè lo avuto per 20 gg prima dei test a due mesi non sarebbe dovuto uscire nei tes almeno la pcr?
vi ringrazio della vs. pazienza ma sa sono disperato non sono mai stato in una situazione del genere
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Ansioso,
il fatto che non ci sia ancora capitato di osservare una sieroconversione oltre i due mesi non significa che il perioro finestra possa essere abbassato a 60 giorni. Il test, per essere definitivo, deve essere effettuato a 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
I sintomi da lei descritti non sono correlabili ad una infezione da HIV. Comunque, se fossero dovuti ad una sieroconversione, il test sarebbe risultato positivo: infatti, la sieroconversione è l'espressione della risposta del sistema immunitario al virus.
Distinti saluti.
S. Zona