Scheda quesito
- Nickame:
- Peter
- Data:
- 09/05/2006
- Quesito:
- Buon giorno cari dottori di helpaids, vi chiedo scusa se vi disturbo, ma vi volevo chiedere delle cose, o meglio farvi sentire la mia storia, cosi' da darmi una risposta, soprattutto alle mie ansie. Ora vi spiego la storia.
Come gia' vi ho spiegato nel msg precedente, mesi fa, ho avuto un rapporto occasionale(di non penetrazione) con una prostituta. Voi mi avete risposto di stare tranquillo, perche' non era a rischio hiv, pero' mi è successo questo, e quindi vi chiederei gentilmente, se mi potete dare delle sollecitazioni ai miei dubbi, vi spiego.
E' successo che da quanto avevo avuto quel rapporto, non avevo avuto + un rapporto con la mia ragazza, tranne 3 settimane fa, anche se è stato solo un rapporto orale, ma ho paura che del mio liquido, sia venuto a contatto con la sua bocca. A differenza, di 3 settimane, la mia ragazza ha avuto per 2 giorni una febbre altissima 38-39, con fastidio alla gola e soprattutto il primo giorno fortissimi dolori alle ossa, e per questo sono andato in paranoia, quindi vi vorrei chiedere alcune cose.
1) Puo' essere un sintomo di hiv, o e stato solo un caso normale di influenza?
2)A prescindere dalla mia storia occasionale, che attendibilita' ha un test hiv fatto a 83 giorni?
3)I sintomi dell hiv, quali infiammazione delle ghiandole del collo, febbre, diarrea, e tosse per + di un mese, avvengono in stato gia' avenzato, oppure nelle prime 2-6 settimane?
4) quarta ed ultima domanda, massaggiando il fondoschiena della prostituta, ho potuto sfiorare con il dito il suo ano(anche se non credo) pulendomi dopo con le mie mani, ho potuto prendere hiv? In tutto cio' vi voglio ricordare che ho raggiunto l' orgasmo nel preservativo.
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e vi rifaccio i complimenti per questo servizio che è ottimo, e spero che come al messaggio di qualche giorno fa, la risposta sia positiva, cosi' da farmi rilassare... coordialmente un Peter ansioso...grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Peter,
rispondo con ordine alle sue domande.
1. I sintomi che lei ha descritti sono altamente aspecifici e non direttamente correlabili ad una infezione da HIV: se persistono, consigliamo di rivolgersi a un medico.
2. Un test a 83 giorni ha una altissima attendibilità: resta il fatto che il periodo finestra è posto di 90 giorni.
3. Come scritto in risposte a quesiti simili al suo, i sintomi della sieroconversione compaiono generalmente tra le due e le quattro settimane e durano tra le 2 e le 6 settimane: in alcuni soggetti, però, possono anche non comparire affatto.
4. Il contatto da lei descritto è indiretto, pertanto non è a rischio di trasmissione per HIV.
In conclusione, ribadisco ciò che già le è stato risposto: può stare tranquillo, in quanto non ha corso rischi di contrarre il virus HIV.
Distinti saluti.
S. Zona