Scheda quesito
- Nickame:
- rosy83
- Data:
- 08/05/2006
- Quesito:
- Salve, quasi due mesi fa ho avuto un rapporto completo (vaginale) non protetto con un ragazzo. Ho sempre usato il preservativo in passato, tranne col mio primo ragazzo che era negativo (aveva fatto il test ed era donatore di sangue). So che mi sono comportata in modo ingenuo, ma il ragazzo con cui sono stata due mesi fa (che non sa usare il preservativo!!!) mi ha assicurato di avere fatto il test (negativo) 2 anni fa, quando stava con la sua ex ragazza, e di non aver avuto altri rapporti da quando si sono lasciati (ottobre 2005); e inoltre, non pensavo che si sarebbe trattato di un rapporto occasionale (uscivamo insieme da un po'...)!!! Da quando non si è fatto più sentire, ho paura di aver sbagliato a fidarmi di lui: chi mi dice che veramente abbia fatto il test? e chi mi dice che da quando ha lasciato la sua ex non abbia avuto altri rapporti non protetti?
Per fare il test devo aspettare metà gugno, perchè so che devono passare almeno 3 mesi dal possibile contaggio...Ma non è possibile fare un altro tipo di test (gratuito, o cmq economico, perchè ovviamente i miei non sanno nulla!) prima? Veramente sono agitatissima, forse sono solo mie paranoie, ma da un po' di tempo a questa parte ogni giorno penso alla remota possibilità di aver contratto il virus...Lo so che molto probabilmente si è trattato del solito ragazzo "semplicemente"str**zo, ma per queste cose basta veramente sbagliare una sola volta e vedere la propria vita completamente cambiata...Ed io lo so, cavolo!Non so perchè mi sono fidata così...Forse perchè qualche volta nella vita bisogna pur fidarsi di qualcuno, no? Voi che mi consigliate? Come posso tranquillizzarmi? E' davvero il caso che mi preoccupi?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,...a presto, rosy83
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Rosy83,
comprendo le sue preoccupazioni; tuttavia per lasciarsi questo episodio alle spalle e' opportuno che lei esegua un test HIV a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, test (anche di ultimissima generazione) effettuati prima di tale data hanno solamente un valore indicativo.
Saluti
M.Ferrara