Scheda quesito
- Nickame:
- dani 80
- Data:
- 03/05/2006
- Quesito:
- nel 2000 ho avuto il mio primo rapporto sessuale completo con un ragazzo, giugno 2001 sette mesi dopo ho fatto il test hiv all'ospedale Spallanzani di roma col metodo elisa e risultò negativo, da li un po' per la paura un po' per il caso non ho più avuto lacun tipo di rapporto sessuale, oggi mi ritrovo ad aver contratto un citomegalovirus che non so come aver contratto, ormai è unmese che non sto benissimo, sembra stia passando, però sto rivivendo le angoscie di quel periodo, ho di nuovo paura del virus Hiv. avendo fatto il testo solo una volta è comunque sicuro? se facessi il test hiv nella situazione attuale,il fatto che ho in corso un altro virus potrebbe inficiarne il risultato? dato che all'inizio di queta malattia c'è stata una confusione tra i miei test tra citomegalovirus e mononucleosi. grazie anticipatamente per l'attenzione
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Dani,
il test effettuato nel 2001, sette mesi dopo il rapporto a rischio, è definitivo se, come lei scrive, non ha più avuto episodi a rischio.
L'infezione da CMV è un'infezione virale comune, nella maggior parte dei casi si contrae in epoca infantile, dove spesso passa inosservata, negli adulti può essere più importante e i sintomi simil influenzali possono durare anche a lungo. La trasmissione avviene banalmente per contatto diretto con persone con infezione primaria da CMV. Non è quindi necessario ripetere il test.
Cordiali saluti,
dr.ssa S.Ciaffi