Scheda quesito
- Nickame:
- Anonimo
- Data:
- 19/04/2006
- Quesito:
- Carissimi dottori, innanzitutto un grazie di cuore per quello che state facendo: è un grosso aiuto a chi sta vivendo ore di disperazione e angoscia. Vi espongo la sciocchezza che ho commesso sabato scorso...
Stanco di essere ancora vergine a 26 anni e desideroso di soddisfare qualche mia fantasia sadomaso sono andato da una prostituta e ho fatto le seguenti cose:
- lei mi ha fatto del sesso orale con preservativo
- le ho leccato gli stivali (anche sotto), visto che mi sembravano puliti e anche l'appartamento abbastanza pulito;
- io ho fatto per 10 sec circa del sesso orale a lei, nello specifico c'è stato un contatto fuggi fuggi fra la mia punta della lingua e le labbra esterne delle sua vagina per 4 volte penso...
Sono preoccupato soprattutto per queste ultime due cose, in particolare per il sesso orale. Ho letto in questi giorni che si può trasmettere anche l'epatite b con questa pratica, oltre all'hiv. Forse è una mia paranoia ma ho paura che il fatto di averle leccato gli stivali abbia provocato delle microlesioni sulla lingua che abbiano facilitato l'ingresso di qualche eventuale virus.
Inoltre, il giorno dopo ho iniziato ad avere febbre piuttosto bassa con un po' di dissenteria, nausea e spossatezza, che ora mi sembra si stia attenuando.
Vi chiedo pertanto:
1) è il caso che faccia il test a 1 mese e a 3 mesi per l'hiv?
2) quali altri test posso fare per stare sicuro? E come?
3) se facessi subito il vaccino per l'epatite b potrebbe servire?
4) la febbre che ho avuto subito dopo può significare qualcosa?
5) insomma c'è qualcos'altro che posso fare?
Vi prego di rispondermi perché sto vivendo ore di angoscia e mi vergogno di me stesso e al momento non mi sono ancora rivolto a nessuno.
Ancora un ringraziamento di cuore.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Carissimo Anonimo,
lei ci scrive di aver praticato sesso orale non protetto e quindi potenzialmente a rischio per hiv, seppur lieve data anche l'esiguità di tempo e di contatto: da qui l'indicazione ad eseguire comunque un test hiv a 90 giorni da considerare come definitivo.
Per quanto riguarda l'epatite B, è vero che essa si trasmette anche attraverso il sesso orale; in ogni caso lei dovrebbe risultare già vaccinato (avendo 26 anni).
Riguardo poi ai sintomi che ci riferisce, essi sono aspecifici e non necessariamente riconducibili all'esperienza di cui ci scrive, per questi la rimandiamo al suo medico di fiducia.
Saluti.
C. Stentarelli