Scheda quesito
- Nickame:
- cretino
- Data:
- 17/04/2006
- Quesito:
- salve circa sei mesi fa ho avuto un rapporto non sessuale ma ho solo fatto carezze con le mani, con anche introduzione vaginale delle dita ( volgarmente detto "ditalino" ) senza baci ...ho eseguito un unico test a circa cinque mesi dall'accaduto con esito negativo! il tipo di test era quello che normalmente si esegue alle persone ricoverate , l'ho fatto così in quanto lavoro in ospedale , vi volevo chiedere se è opportuno che esegua quello per la ricerca del p24 e sulla PCR per essere sicuro? specifico che sono un tipo un pò nervoso e purtroppo mi mangio le unghie in maniera assidua ( anche nel periodo dell'accaduto)! il dubbio mi è venuto in quanto ho letto che è possibile che si verifichi una diminuizione degli anticorpi così da non essere rilevati ....ma è possibile a circa 5 mesi?
grazie mille
P.S. questa è una domanda un pò curiosa : qual è il rischio che possa correre la ragazza che ha un rapporto anale con parziale o poca eiaculazione interna dopo un rapporto con un ragazzo che abbia test virologici negativi hiv hcv hbv eseguiti a distanza di 5 mesi dal suo ultimo rapporto ?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Utente,
la masturbazione non e' una pratica a rischio per la trasmissione del virus HIV, quindi non vi era indicazione all'esecuzione del test; tuttavia un test negativo a piu' di 90 giorni dall'ultimo evento a rischio e' definitivo.
I test diagnostici per HBV e HCV sono definitivi se eseguiti a 6 mesi dall'ultimo evento a rischio.
I rapporti anali non protetti sono una pratica ad alto rischio per la trasmissione del virus HIV,HBV e HCV, sia per il soggetto passivo che per quello attivo.
Saluti
M.Ferrara