Scheda quesito
- Nickame:
- rinie
- Data:
- 09/04/2006
- Quesito:
- ho avuto rapporti sessuali contemporaneamente con un uomo e una donna. volevo sapere se è possibile contrarre il virus dell'hiv o altre infezioni. ipotizzando il buono stato di salute di lui, è possibile che penetrandocci antrambe io abbia contratto attraverso il suo pene un infezione di lei?
grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Rinie,
l'episodio da lei descritto è da considerarsi a rischio di trasmissione di HIV e di altre MST, anche se con basso rischio, perchè è stato un rapporto non protetto.
Le consigliamo, quindi, di eseguire il test HIV dopo i 90 giorni dall'episodio suddetto e di eseguire anche i markers per i virus epatitici, per la sifilide (RPR e TPHA), per HSV-1, HSV-2, ricerca di HPV e Tampone uretrale per Clamidia e Micoplasma.
Cordiali saluti,
dott.ssa S.Ciaffi