Scheda quesito
- Nickame:
- miracleman
- Data:
- 15/03/2006
- Quesito:
- Gentile redazione, sono confuso. Dal 1996 al 2001 ho avuto almeno 30 rapporti sessuali, di cui una 20ina non protetti, con trans, di strada e non. Quest' anno ho deciso di sottopormi al test e con mia incredulità sono risultato negativo, anche al 2°. Il primo eseguito con il metodo "ultra di 4a generazione", in laboratorio privato, il secondo in ospedale, ma non era l' Elisa. Mi davo per spacciato perchè dal 2000 ho iniziato ad avere diarrea alternata, dolori ossei, dimagrimento, perdita capelli, sudorazioni notturne, mani e piedi ghiacci anche a letto e le infiammazioni continuano. Fitte improvvise a muscoli, versamenti vari. Ho eseguito esami per tiroide ed eco, ma tutto ok Non so più che fare. Devo ripetere i test. Rischio di aver preso qualche malattia ematica a lungo corso. Grazie e complimenti per il vsotro lavoro.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Miracleman,
se lei ha eseguito un test ELISA a distanza di almeno 3 mesi dall' ultimo rapporto a rischio ed è risultato negativo, può stare tranquillo e può considerare come definitivo quel referto.
La sintomatologia che riferisce non può essere attribuita all' infezione da HIV, le consigliamo pertanto di rivolgersi al suo medico curante o ad uno specialista per poter essere valutato correttamente.
Le ricordiamo inoltre che rapporti sessuali non protetti la espongo a rischio di contrarre oltre all' infezione da HIV, anche altre infezioni sessualmente trasmesse come epatiti, sifilide, herpes, condilomi, ecc..
Cordiali saluti
Dr.ssa Luzi K.