Scheda quesito
- Nickame:
- sperem
- Data:
- 03/03/2006
- Quesito:
- ho avuto un rapporto anale con un trans a fine dicembre, si è rotto il preservativo e sono uscito dopo l'eiaculazione (avvenuta probabilmente in 10-15 secondi), lui alla mia domanda ha dichiarato di non essere sieropositivo (?) ed effettivamente si è arrabbiato appena si è reso conto della rottura del preservativo.
A gennaio, dopo 10 giorni, ho avuto diarrea per 15 giorni, cambiando dieta mi è passata. (viaggio molto cambiando fusi e alimentazione)
Il 28 febbraio ho avuto un rapporto orale con un altro trans senza preservativo (onestamente non pensavo vi fossero rischi nei rapporti orali passivi).
Ieri, 2 marzo, ho iniziato ad avere mal di gola, sensazione
febbrile (senza temperatura), e un fastidio ad un linfonodo al collo.
Lunedi ho preso appuntamento per fare il test e ne farò un altro tra 3 mesi.
Vorrei solo sapere se date le tempistiche questi sintomi potrebbero essere correlati con un possibile contagio.
grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Sperem,
per quan to riguarda il rapporto anale avuto a fine dicembre le consiglio di sottoporsi al test alla fine di fine marzo.
Per quanto riguarda il rapporto orale, il rischi di trasmissione è molto basso ma non inesistente, per questo si suggerisce di eseguire il test, definitivo a tre mesi da quest'ultimo rapporto. Sarebbe inoltre opportuno eseguire uno screening per le comuni MST. I sintomi che descrive possono essere dovuti a tanti fattori, ma sono aspecifici per una infezione acuta da HIV.
Saluti, dr.ssa Vallini, dott.ssa Cinzia CAppi