Scheda quesito
- Nickame:
- LL
- Data:
- 02/03/2006
- Quesito:
- ...dopo 116 gg dall'ultimo rapporto (orale passivo) avuto con una donna (di cui non conoscevo lo stato sierologico) e con cui avevo relazione durata piu' di un'anno (nel corso della quale ci sono stati vari rapporti completi non protetti) mi sono rivolto ad una struttura pubblica che, in anonimato, mi ha sottoposto a prelievo per test HIV (si è trattato di test ELISA svolto presso struttura certificata di Milano). L'esito è stato negativo ed il referto riportava "anticorpi anti-HIV 1-2 NEGATIVO" . Alla luce della vs. idea sul periodo finestra immagino la risposta ma vi chiedo anchio:"Posso veramente stare tranquillo e continuare la mia vita senza il pensiero?" Grazie vi stimo molto.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile LL,
ci chiede se può stare tranquillo: rispetto a cosa?
Possiamo affermare che lei è sieronegativo se non ha avuto, come afferma, altri contatti a rischio di infezione nei 90 giorni prima l'effettuazione del test.
Riguardo alla possibilità di continuare la sua vita senza il pensiero, vale solo se non avrà rapporti non protetti con partner di cui non è certo dello stato sierologico.
Saluti.
dr.sse C.Vallini e C.Galli