Scheda quesito
- Nickame:
- marco
- Data:
- 21/02/2006
- Quesito:
- AVETE DETTO CHE SE UNO AVESSE L'HIV E SCOPA PER UN ANNO CON UNA DONNA ESSO NON LA CONTAGIA VI HO DETTO DI AVERE AVUTO RAPPORTI A RISCHIO E POI SONO STATO PER UN ANNO CON UNA DONNA E DOPO RAPPORTI ORALI E VAGINALI LEI è NEGATIVA E MI AVETE DETTO CHE NON VUOL DIRE CHE ANCHE IO NON HO NULLA E CHE DEVO FARE IL TEST IO.FATE PRIMA A DIRE CHE VE NE LAVATE LE MANI E CHE SIETE PERSONE CHE HANNO PAURA DI DENUNCE.IL MIO MEDICO HA DETTO CHE SE LA MIA DONNA DOPO UN ANNO NON HA NULLA VUOL DIRE CHE NEMMENO IO HO NULLA DATO CHE LO ABBIAMMO FATTO CON LEI CON LE MESTRUAZIONI E LE VENIVO SEMPRE DENTRO E UNA VOLTA L'HO MESSA ANCHE INCINTA E QUINDI IL CONTATTO è STATO AL MASSIMO VOI VE NE LAVATE LE MANI DICENDO CHE DEVO FARMI LE ANALISI ANCHE IO COMPLIMENTI BELLE PERSONE SIETE
- Risposta di :
- Marco,
la sua rabbia certo non la tranquilliza e non la tutela. Il test HIV è indicato ogni qual volte un soggetto si esposne a un contatto sessuale con una persona sessualmente attiva con sierologia HIV non nota.
Non vogliamo essere belle o brutte persone. Siamo medici e psicologi che nella nostra attività professionale crediamo al cpounselling come strumento di prevenzione e supporto per HIV.
Dr. G. Guaraldi