Scheda quesito
- Nickame:
- tomyorke
- Data:
- 17/02/2006
- Quesito:
- Scusatemi se vi disturbo, è la seconda volta che lo faccio, però, vi prego, rispondetemi, il prima possibile (e se potete spiegatemi anche in poche righe la vostra risposta).
Giorni fa tornavo in pullman da roma nella mia città.
Poco prima dell'arrivo, si è verificata la classica situazione che sempre si verifica in questi casi: molti passeggeri si sono alzati per prepararsi, perché dopo un po' avrebbero dovuto scendere.
A un certo punto il pullman ha fatto una brusca frenata e un passeggero in piedi, perdendo il controllo, è venuto a sbattere, abbastanza pesantemente, e maldestramente, contro di me, che ero ancora seduto sulla mia poltroncina, colpendomi all'altezza della spalla sinistra.
Penso che mi abbia colpito con una spalla anche lui, o con la schiena; ma forse, non posso escluderlo, mi ha colpito (o secondariamente sfiorato) con una sua mano nuda.
La mia spalla "urtata" era coperta da una felpa di cotone.
Posso aver corso qualche rischio di hiv?
E' necessario che io faccia il test?
Tornando a casa, controllandomi la spalla, non ho notato apparenti ferite; ma era passata già mezz'ora, non posso metterci la mano sul fuoco che non mi fosse uscito sangue, magari si era già coagulato...
Vi ringrazio di cuore per il preziosissimo servizio di chiarezza scientifica che effettuate.
- Risposta di risponditore non trovato:
- gentile Tomyorke,
l'episodio da lei riferito no l'ha esposta a nessun rischio di trasmissione del virus hiv.
La invitiamo a leggere le pagine del sito dedicate alle modalità di trasmissione del virus