Scheda quesito
- Nickame:
- nicola
- Data:
- 13/02/2006
- Quesito:
- Circa sei mesi fa ho masturbato una ragazza con le mani. Il problema è che avevo delle piccole ferite sulle dita dovute al sollevamento delle pellicine che mi sono procurato dopo essermi mangiato le unghia. Non conosco il suo sierostato, ma ho paura di aver contratto il virus hiv perchè la mia attuale ragazza ha avuto febbre basssa per circa un mese, poi le è passato tutto e adesso ha avuto febbre alta,vomito e mal di gola. Io non ho nessun sintomo particolare. la informo che faccio l'amore con la mia ragazza senza preservativo perchè lei prende la pillola. Mi può gentilmente dire se devo eseguire il test e che percentuale di rischio c'è stata che io abbia contratto il virus e di conseguenza anche la mia ragazza?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Nicola, la masturbazione non è considerata una pratica a rischio di infezione hiv, memmeno in presenza delle piccole ferite da pellicine da lei descritte. Se quindi non ha avuto altri contatti che potrebbero essere considerati a rischio, non è necessario che si sottoponga al test hiv.
La sintomatologia della sua ragazza è aspecifica ed è consigliabile per lei, farsi seguire dal medico per comprenderne le ragioni di insorgenza.
Saluti.
dr.ssa C.Galli