Scheda quesito
- Nickame:
- gabriele
- Data:
- 09/02/2006
- Quesito:
- volevo sapere i sintomi da sieroconvversione, qual'ora presenti, quanto possono durare o meglio giorni o mesi? lo so che puo variare da persona a persona, ma all'incirca da un minimo di a un massimo di?
grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Gabriele,
i sintomi da sieroconversione durano generalmente 1-2 settimane, ma possono perdurare anche più di un mese. Tenga presente che a volte la sieroconversione può anche essere completamente asintomatica.
Per questo motivo, la diagnosi di infezione da HIV si effettua solamente attraverso il test e non studiando i sintomi.
Aggiungo una correzione alla risposta alla sua precedente domanda.
Ci aveva chiesto, una volta comparsi i sintomi della sieroconversione dopo contatto con il virus, come sarebbe il risultato del test: il test risulterebbe positivo.
Nella mail precedente, ho scritto invece che il risultato sarebbe negativo, ma si tratta palesemente di un errore. Mi scuso personalmente per l'inconveniente.
Distinti saluti.
S. Zona