Scheda quesito
- Nickame:
- massimo
- Data:
- 07/02/2006
- Quesito:
- Scusate il disturbo, ma meno male che ci siete. Il giorno 19.01.2006, avete pubblicato e risposto alla mia domanda e vi ringrazio. Io il giorno dopo ho eseguito un test HIV: Ac anti HIV 1-2 negativo (chemiluminescenza).
Volevo chiedere: debbo in Aprile ripetere il test?
Quando dei sintomi sono il preludio di un vero contagio, quanto tempo durano?
Io da allora 10.01.2006, continuo ad avere dei piccoli dolori osseo-muscolari in diverse parti del corpo, con focalizzazione più dolorosa nella schiena vicino al collo. Vi ringrazio della vostra pazienza, continuate ad esserci, siete molto e molto importanti. Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio. Massimo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Massimo,
ribadiamo ciò che abbiamo risposto al suo quesito precedente: il test ha valore diagnostico definitivo se effettuato a 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
Inoltre, i sintomi da lei riferiti sono altamente aspecifici e non utili a porre una diagnosi: le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia.
A titolo informativo, i sintomi della sieroconversione compaiono normalmente tra le 2-6 settimane dopo il contatto e durano circa 2 settimane; tenga presente, però, che in alcuni casi i sintomi non sono evidenti.
Distinti saluti.
S. Zona