Scheda quesito
- Nickame:
- teo
- Data:
- 07/02/2006
- Quesito:
- sono fidanzato con un sieropositivo ed ho con lui rapporti protetti sia penetrativi che orali. l'ultimo mio test hiv di novembre era sieronegativo, lui è in terapia con carica virale negativa e valori di cd4 normali. in un momento di crisi del rapporto legato all'hiv l'ho tradito ed ho avuto un rapporto orale con uno sconosciuto non protetto e durante la fellatio una quantità indefinita di sperma mi è entrato in bocca. ho lavato subito il cavo orale con acqua ho fatto gargarismi. ho fatto stamattina il test anche se è passta solo una settimana ed ho paura...dell'hiv e della possibiltà che debba dire al mio lui che l'ho tradito perchè non potrei mai incolparlo di una mia eventuale sieropositività. conosco le vie di trasmissione ma vorrei un reale commento da parte vostra sull'evento. lo sperma che è finito nella mia bocca non era tutto per chè come mi sono accorto del sapore ho staccato lo sconosciuto. una sensazione orrenda quella che ho provato che non mi era mai capitato e che mi ha provocato notti insonni e conati di vomito per ore.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Teo,
ci scrive della relazione col sul fidanzato sieropositivo e di un rapporto orale con uno sconosciuto: mentre i rapporti con il suo fidanzato sono protetti, in quello avuto con quest'altra persona non ha utilizzato il profilattico.
Teme ora di aver contratto l'hiv e di non sapere come poter giustificare eventualmente l'evento al suo partner.
Per quanto riguarda il rapporto orale, possiamo confermare che si tratta di rapporto a rischio di infezione hiv: rischio basso per la modalità orale, ma comunque presente. E' necessario per questo, che si sottoponga al test hiv a 90 giorni dall'episodio, per avere certezza del risultato.
Per quel che riguarda la comunicazione all'interno del suo rapporto affettivo, non possiamo ovviamente entrare in considerazioni così intime, indipendentemente dal risultato del test.
Saluti.
dr.ssa C.Galli