Scheda quesito
- Nickame:
- Stella
- Data:
- 06/02/2006
- Quesito:
- Buongiorno, ho visto dalle precedenti risposte che siete molto gentili con tutti, e per questo volevo porvi due mie quesiti un po' stupidi, ma mi vorrei tranquillizzare!
1) Un giorno in un bagno all'università c'era per terra una goccia di sangue e non ricordo se c'era del sangue anche sulla tavolozza! Io non mi sono appaggiata, però supponendo che ci fosse stato del sangue sulla tavolozza e che a volte delle goccie della mia pipì finiscono sulla tavolezza e "rimbalzano" addosso a me (x spiegarvi meglio, non centrando bene il water un po' di pipì va sulla tavolozza e rimbalza su di me, scusatemi il modo diretto ma non so come spiegarvelo altrimenti!) , è possibile che quel giorno in presenza di sangue sulla tavolozza mi sia "rimbalzato" addosso anche del sangue e avvenuto un contagio(magari per la presenza di alcuni taglietti o bollicini sulle gambe, o un rimbalzo nelle parti intime)??
2) Un giorno sul tram c'era un signore con del sangue su una mano e non ricordo se anche sul vestito (era un po' lontano da me e non ci ho fatto caso!). Uscendo dal tram visto che c'era molta gente mi sono "strusciata" con questo signore e più che altro i miei capelli hanno toccato i suoi vestiti (penso solo i vestiti, non penso le sue mani, ma non ne sono certa!). Supponendo che del suo sangue si sia depositato sui miei capelli, è possibile un contagio visto che poi per colpa del vento i capelli mi sono andati negli occhi e sulle labbra (che sono screpolate per il freddo)??
Vi ringrazio se mi risponderete anche se sono questiti un po' sciocchi, ma tutto questo deriva da una non buona informazione sull'aids (putroppo a scuola non si insegna...)!
Stella
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Stella,
nelle modalità da lei descritte non è possibile contrarre il virus dell'HIV.
Cordiali saluti.
G. Verrastro, Dr.ssa Mazeu I.