Scheda quesito
- Nickame:
- francescooooo
- Data:
- 05/02/2006
- Quesito:
- Salve,
dal momento che stanotte sono stato in una discoteca, e che nel bel mezzo della serata una ragazza ha rotto un bicchiere in faccia ad un ragazzo che ballava vicino a me, e visto che al mio rientro ho trovato qualche macchia di sangue sul maglione, mi chiedevo se, nel caso qualche traccia di sangue per caso mi fosse finita sul viso o addirittuta sugli occhi, che rischi corro?
C'è il pericolo di contrarre il qualche virus (Hiv) tramite contatto tra sangue infetto ed occhi ?
- Risposta di :
- Gentile Francesco,
ci riferisce di aver assistito ad una lite a causa della quale qualche macchia di sangue di una persona a lei non nota ha sporcato i suoi indumenti. Ci chiede, nell'ipotesi che il sangue avesse sporcato anche il suo viso o fosse entrato in contatto con i suoi occhi, se c'è rischio di trasmissione per eventuali virus, tra cui l'HIV.
1. Nel caso il sangue fosse entrato in contatto con la cute integra del suo viso, non avrebbe corso alcun rischio (può informarsi leggendo le pagine del nostro sito).
2. Nel caso in cui il sangue fosse entrato in contatto con i suoi occhi, allora si presenterebbe un lieve rischio di trasmissione per HIV.
Distinti saluti.
S. Zona