Scheda quesito
- Nickame:
- big
- Data:
- 01/02/2006
- Quesito:
- Gentili dott.ri,
in relazione al mio caso con risposta il 3 gennaio, volevo chiedervi una precisazione. Anche se ho avuto un test hiv negativo a 4 mesi, come potrete immaginare farò anche quello a 6 mesi (capirete il mio stato psicologico).
Nella Vs risposta mi avete detto di fare anche un test per le epatiti b e c (che da quel che ho capito sarà definitivo a 6 mesi). Quindi aspetterò ancora un pò ed a metà febbraio farò tutto insieme.
I dubbi che ho sono:
1)il test per la sifilide a 3 mesi è definitivo?
2)E' possibile prendere un'epatite senza alterazioni dei valori del sangue e potrebbero coincidere i sintomi che Vi ho descritto nelle altre mail?
3)Ho letto di altri virus come Hpv ed hsv credo...cosa sono?Dovrei fare un test?
Gentili dott.ri io non ce la faccio più, ho sempre emicranie e stanchezza, mi fa male la gola che è rossa e mi sono uscite delle palline sulla guancia e su una tonzilla, nonchè macchie bianche sulle tonzille(tampone faringeo negativo); ieri sera sono ricomparse macchie rosse sulla mucosa del pene e sulla pelle che la precede; ho dolori alle ascelle, al petto (alle volte al cuore alle volte al centro) e nei fianchi. Ultimamente anche i miei occhi sono pieni di vasi sanguini ed ho spesso abbassamenti della vista. La sera ho spesso 37,1 di temperatura.
Che devo fare se anche questi test escono negativi...sono mesi che stò così. Non posso stare per sempre in questo stato.
Il mio medico non sa cosa possa essere, gli infettivologi siccome ero troppo impaurito per l'hiv mi trattano con superficialità e si limitano a dire..."non dipende da questo .....il test è negativo .....hai usato il preservativo (che era in punta però).....noi qua solo questo trattiamo"Non ho mai ricevuto una visita come si deve.
Secondo voi che devo fare?
L'unica cosa che Vi ho tralasciato e che ai Carabi mi sono baciato con qualche altra ragazza...(ma non erano prostitute) e che a casa avevo una donna con cui uscivo e con cui praticavo sesso protetto e qualche volta abbiamo avuto rapporti orali reciproci non protetti. Ma questo è avvenuto prima della fine di agosto e l'ultimo test l'ho fatto il 20 dicembre!
Mi dispiace per la lungagine ma non ce la faccio più!Non trovo una via d'uscità e la mia resistenza stà arrivando al termine!
Datemi dei consigli come se fosse Vs fratello Vi prego e rispondetemi presto!!!
Mi siete di grande aiuto!
Grazie 1000
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Big,
il test ELISA a 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio da una risposta definitiva.
Per quanto riguarda la sifilide, i test RPR e TPHA eseguiti a tre mesi dall'episodio, con esito negativo, permettono di escludere l'infezione.
HPV e HSV 1-2 sono due virus (papillomavirus e Herpesvirus) che si possono trasmettere con rapporti sessuali, generalmente l'infezione è accompagnata da manifestazioni cliniche che permettono di fare diagnosi, i condilomi per quanto riguarda HPV e ulcere analoghe a quelle dell' Herpes labiale per l'HSV.
Se riscontra la presenza di lesioni genitali può rivolgersi ad un centro di malattie sessualmente trasmesse dove potrà essere visitato e curato.
Il resto della sintomatologia da lei riferita potrebbe essere indipendete da possibili malattie sessualmente trasmesse; è necessario però che lei si rivolga ad un medico in grado di valutarla con una visita medica ed eventualmenti esami .
Cordiali saluti
Dr.ssa Luzi K.