Scheda quesito
- Nickame:
- giangian
- Data:
- 27/01/2006
- Quesito:
- Innanzitutto mi complimento per il sevizio da voi svolto e vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
L'1 o il 2 di novembre ho avuto un rapporto con una prostituta, dopo pochi minuti (2 o 3) lei mi ha interrotto dicendomi che si era rotto il preservativo...ho subito estratto e mi sono accorto che era vero. Non ho più proseguito e mi sono lavato con del sapone il pene.Ho poi messo due preservativi e abbiamo completato il rapporto senza alcun problema.Nel pomeriggio ho poi avvertito un leggero bruciore al glande..come del resto mi era sempre successo dopo ogni rapporto (anche non protetto).
Preoccupato l'ho convinta a fare il test che ha dato esito negativo.
Ho poi eseguito il test MEIA (dosaggio contemporaneo antigene e anticorpo)dopo circa 50 giorni, con esito negativo.
A 70 giorni ho iniziato ad avere la lingua bianca cho ora (80 giorni) sembra stia normalizzandosi.Tra dieci giorni andrò ad eseguire l'ultimo test di controllo...solo che sto morendo di paura...Sinceramente che percentuali di attendibilità ha il test che ho eseguito a 50 giorni?
La comparsa di un possibile sintomo dopo i due mesi dalla situazione a rischio è possibile? Di per se può anche solo essere dovuto alla paura(tanta)?
Grazie
Gianni
- Risposta di :
- Gentile Giangian,
ci riferisce di aver avuto un rapporto sessuale non protetto a causa della rottura del preservativo. Fortunatamente la partner è risultata HIV negativa pertanto non si configura alcun rischio di infezione. Pertanto i sintomi riferiti appaiono noncorrelabili alla malattia da HIV.
Distinti saluti.
Dr. G. Guaraldi