Scheda quesito
- Nickame:
- kelly
- Data:
- 27/01/2006
- Quesito:
- gentile staff,
ho conosciuto l' esistenza di questo sito tramite un' amica che lavora con me e a volte, nei momenti di calma lavorativa, leggiamo le varie domande e le vostre risposte. Sorge spontanea l' osservazione che il problema legato al sesso è notevole, tutto il piacere del rapporto viene paralizzato dal terrore per un possibile contagio e viene spontanea la domanda : " perchè queste persone non ci pensano prima di farlo alle conseguenze?"; è giusto che voi non diate nessun giudizio in merito alla poca responsabilità di alcuni che vi scrivono, ma io da lettrice penso di poter lanciare questo messaggio, un messaggio che vuole credere l' uomo e la donna capaci di fare scelte consapevoli. Chi vuole azzardare deve anche sopportare le sue paure o, altrimenti, rinunciare a ore di piacere per non dover passare mesi di terrore. Basta essere con la mente lucida per non fare cose di cui poi ci si pente, quindi meno alcol e droga e tante cose non si fanno.
Sesso si, ma usa la testa e, a volte, anche il cuore.
- Risposta di :
- Gentile Kelly,
Helpaids è un sito che da informazioni e supporto a coloro che, durante il loro percorso di vita, incontrano un momento di difficoltà, un dubbio, una situazione di incertezza e di rischio, relativamente all'hiv e alla mst.
La sua domanda "perchè queste persone non ci pensano prima di farlo alle conseguenze?" è senz'altro appropriata, ma non è sufficiente e non sempre possibile "essere con la mente lucida per non fare cose di cui poi ci si pente".
Le implicazioni intorno ad aspetti della vita sessuale ed affettiva sono troppi e troppo complessi. Come lei scrive, noi non diamo giudizi: perché lei si sente autorizzata a farlo?
Se è infastidita dalle domande che giungono a questo sito, può sempre evitare di leggerle.
Saluti.
Lo staff di Helpaids