Scheda quesito
- Nickame:
- silvia
- Data:
- 25/01/2006
- Quesito:
- gentili medici,per un anno (ogni 15-20 giorni)ho avuto rapporti orali non protetti con un uomo,nel senso che io prendevo in bocca l'organo maschile e una volta lui mi ha eiaculato in bocca e io ho sputato.Dopo un anno ho eseguito il test con risultato negativo,questo vuol significare che anche l'uomo non ha nulla? dato che altrimenti l'avrei contratto anche io,oppure non è così certo?Vi ringrazio in anticipo.ciao
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Silvia, l'esito negativo al test HIV eseguito dopo un anno dall'ultimo rapporto non protetto significa che lei non ha contratto il virus, non che il suo partner di allora fosse anch'egli sieronegativo.
La trasmissione del virus, infatti, è condizionata da diversi fattori, alcuni relativi al soggetto fonte e altri relativi al soggetto ospite.
Nelle pagine del sito dedicate alla prevenzione può trovare altre informazioni specifiche su questo punto.
Cordiali saluti
dr.ssa M. Durante