Scheda quesito
- Nickame:
- radiohead
- Data:
- 11/01/2006
- Quesito:
- Gentili esperti:
circa una settimana fa,
ero fuori da un locale notturno, piuttosto affollato, della mia città.
Verso le due di notte da questo locale escono, per tornarsene a casa, un mio amico e la sua ragazza; la ragazza si accende una sigaretta, inizia a fumarsela poi mi chiede se voglio finirmela a fumare io, perché non le va più. Io accetto.
Vengo al punto. So bene che la saliva non è veicolo di contagi da hiv. Però conosco le abitudini sessuali di questi due miei amici, coppia particolarmente disinibita e trasgressiva.
La mia domanda, pertanto, è questa (io non ho potuto accertarmi di nulla perché ero fuori dal locale): se poco prima di avermi passato la sua sigaretta, la ragazza del mio amico avesse praticato, nel bagno del locale notturno, una fellatio al suo ragazzo, io avrei corso qualche rischio di infezione da hiv?
O si sarebbe trattato, se il "misfatto" tra loro fosse davvero avvenuto, di quello che voi chiamate "contatto indiretto", per cui non avrei comunque corso alcun rischio?
Devo fare il test?
Vi prego, aiutatemi, questo episodio mi assilla; e chiederlo direttamente ai miei amici mi spaventa, mi prenderebbero per paranoico, o per pazzo.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Radiohead,
il contatto da lei descritto non è a rischio di trasmissione per HIV. Può stare tranquillo.
Distinti saluti.
S. Zona