Scheda quesito
- Nickame:
- cianu
- Data:
- 06/01/2006
- Quesito:
- Egregi dottori,
vi descrivo il rapporto che ho avuto con una ragazza per sapere che rischi ho corso. Prima di iniziare il rapporto mi ha portato in bagno e mi ha lavato le parti intime con sapone e betadine (dovrebbe essere un disinfettante per genitali esterni, correggetemi se sbaglio). Successivamente ho masturbato la ragazza con la mano, ho baciato e leccato il seno, ci siamo baciati. Lei poi mi ha messo il profilattico direttamente dalla bocca nel senso che prima l'ha messo in bocca con il bordo (l'anello) che sporgeva dalle labbra e poi me l'ha infilato sul pene. Il rapporto è dunque stato protetto, sia quello orale che quello vaginale. A metà del rapporto ho chiesto di interrompere per vedere se il profilattico fosse ancora a posto. Ho visto che non si era sfilato. Abbiamo concluso il rapporto e mi pare che il preservativo coprisse tutto il pene, a parte qualche millimetro alla base.
Potrebbero le secrezioni vaginali essere scivolate sotto il profilattico durante il rapporto? In definitiva ho corso rischi per l'HIV?
Grazie in anticipo della gentile risposta.
Cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Cianu,
i rapporti sessuali, siano essi orali, vaginali o anali, protetti da preservativo integro non sono a rischio di trasmissione per HIV.
Può pertanto stare tranquillo.
Distinti saluti.
S. Zona