Scheda quesito
- Nickame:
- robydream
- Data:
- 05/01/2006
- Quesito:
- Cari dottori aiutatemi. Premettendo che avevo gia una prostatite causata da clmamidya
(curata) circa 3 mesi fa ho deciso di avere un rapporto orale con una prostituta in eta avanzata. mi sono portato il profilattico da casa ma non ho visto che era scadutissimo da anni. Io da ignorante pensavo che con un rapporto orale protetto fosse impensabile contrarre una malattia così grave.cmq ho avuto un rapporto orale passivo con questo profilattico con eiaculazione finale senza ma fuori dalla sua bocca. sicuramente il preservativo si è rotto e da subito ho avertito uno strano bruciore anche se non molto intenso. Dopo poche giorni ho avertito una strana sensazione alle reni come una vera e propria guerriglia tipo difetti circolatori forti alle reni. mi sono consigliato con un medico che tempo prima mi aveva fatto fare una cura a base di ciproxin per via di alcuni batteri che mi aveva trovato. il ciproxin l'ho preso per circa 3 settimane. durante questo periodo mi vengono forti dolori a un rene tanto da farmi claudicare e dopo 4 settimane mi vengono febbricola,lingua bianca,sudorazione notturna,feci di un colore bruttissimo e poi diarrea, problemi respiratori gravi con sensazioni atroci,brividi, chiazze strane su alcune parti del corpo che dopo pochi giorni sparivano,alcune lesioni stranissime fra le quali una sul collo di forma ovale che non è andata + via , uno strano fruscio alle orecchie che non riesco bene ad identificare che certe volte diminuisce ma che poi aumenta,bruciori al pene sopportabili, eiaculazione precoce con abbondante sperma (mai prima) gonfiore ai testicoli che poi è andato via,prurito,strane puntine marroncine e che si toglivano facilmente ma secche, pelle secca alle gambe e alle mani,tiro sempre un muco denso dai polmoni che spesso lo sento freddo,dolori ai polmoni. A quel punto preso dal panico sono corso a cercare la prostituta per sapere come è combinata e vengo a sapere da sua sorella che questa donna soffre di diabete ed in seguito ad una trasfusione ha beccato l'aids. In questi tre mesi la mia vita è stata un vero incubo ho fatto tanti esami,il mio dottore pensa che non siano sintomi correlabili all'aids ma proprio oggi però mi è stata diagnosticata una candidosi orale. Fumo come un pazzo ma non credo che dipenda da questo. dopo un mese dal contatto ho fatto un hiv (negativo), dopo 2 mesi una pcr con ricerca del gene gag nel mio dna (negativo) e a 78 giorni ancora un hiv in laboratorio privato con metodo ELFA diceva di nuova generazione (negativo). Vorrei gentilmente sapere A )se tutti questi sintomi in qualche modo possano essere collegati ad un avvenuto contaggio; B) se la candidosi possa dipendere dai farmaci che ho preso o per hiv; C) se questo metodo ELFA è davvero di nuova generazione e cosa devo testualmente chiedere per avere il migliore in circolazione per togliermi il pensiero. Dopo 78 giorni sono ancora a rischio? Rispondetemi presto. ciao
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Robydream,
la sintomatologia da lei riferita non può essere correlata con una possibile infezione da HIV.
La candidosi orale è una manifastazione molto comune che si può presentare in seguito a periodi stressanti, terapie antibiotiche protratte, ecc.
La metodologia ELFA, inoltre, è una metodologia analoga all' ELISA che è quella più comunemente utilizzata.
la PCR eseguita a 2 mesi dal rapporto ha un valore molto attendibile. Comuque ripetiamo che il gold standard per la diagnosi dell'infezione da HIV è l'esecuzione del test ELISA a 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio, per avere una risposta definitiva.
Cordiali saluti
Dr.ssa Luzi K, Dr.ssa Mazeu I.