Scheda quesito
- Nickame:
- albertoko
- Data:
- 01/01/2006
- Quesito:
- Continuo ad approfittare della Vostra pazienza e porgo il seguente quesito : nel corso di un rapporto protetto mi accorgo che il preservativo lascia scoperti alcuni centimetri alla base del pene; mi chiedo se nella malaugurata ipotesi del liquido vaginale si fosse introdotto all'interno del preservativo ed avesse raggiunto il glande, il contatto è da considerarsi diretto , come se fosse stato diretto fra mucose, oppure indiretto? In base a quello che leggo nel sito nel primo caso si potrebbe configurare una situazione a rischio ?( se si quanto grande) e nel secondo caso invece potrei ritenermi tranquillo ?A mio parere non vedo comunque l'ipotesi di un contatto fra mucose , bensì un contatto del liquido vaginale con il mio glande che potrebbe essere paragonato a quello che può avvenire in seguito ad una masturbazione di lei ed a un successivo contatto delle mie mani umide di liquido vaginale con il mio pene, magari per introdurre un preservativo. Forse sbaglio tutto e quindi Vi prego di darmi più chiarimenti possibili in quanto riesco solo a crearmi sempre più confusione in testa, Grazie ancora!
- Risposta di risponditore non trovato:
- gentile Albertoko,
abbiamo ricevuto un suo quesito del tutto simile nei contenuti in data 29/12. E' gia stato elaborato da un ns. esperto e presto le giungerà la risposta.
Invito lei come tute le altre persone che utilizzano il ns. servizio ad attendere le risposte (la ns. tempistica può arrivare anche a 15 gg.) e a non inviare ripetutamente gli stessi quesiti: ciò rallenta solo il nostro lavoro.
Grazie per la comprensione
Paola Bonomi