Scheda quesito
- Nickame:
- rap
- Data:
- 29/12/2005
- Quesito:
- Salve, non è la prima volta che scrivo. Al di là di problematiche pregresse di carattere psicologico (ultimamente soprattutto la paura di avere qualcosa di brutto o che qualcosa di brutto possa accadere) vi presento il caso e un paio di dubbi.
Ieri sera ho avuto un rapporto completo protetto dall'inizio alla fine con una prostituta, in appartamento.
Intanto: circa 15 giorni fa ho subito un'operazione chirurgica; questo potrebbe aver indebolito le mie difese immunitarie?
Il preservativo è stato srotolato fino in fondo fin quasi alla base del pene. Tuttavia notavo e me ne ero quasi dimenticato che alla base del pene ho un brufolo che la mia dermatologa di fiducia disse una volta di non toccare perchè probabilmente si è cronicizzato. Nel caso non fosse stato coperto dal preservativo corro qualche rischio? Lo chiedo perchè ho notato che la ragazza ha emesso un po' di liquido seminale durante il rapporto che potrebbe essere sceso fino alla base del pene ma non ne sono sicuro. Non perde sangue comunque, è soltanto leggermente rosso come fosse ricoperto da una pellicola protettiva. E' così da non mi ricordo quanti anni.
E inoltre ero leggermente spellato in una piccola zona a media altezza del pene, che però mi pare fosse coperta dal preservativo. In tal caso, se non lo fosse stato e fosse scivolato un po' di liquido seminale di lei su questa zona un po' spellata rischio?
Il preservativo a fine rapporto era integro.
Infine: ho dato qualche bacio con la lingua alla suddetta. Per l'acidità della saliva credo sia da escludere un rischio HIV; non aveva herpes visibili sulle labbra. Altri rischi relativi al bacio e scambio di saliva?
La ringrazio.
- Risposta di :
- Salve Rap,
descrive di aver avuto un rapporto sessuale protetto da preservativo con una prostituta: non ha corso alcun rischio in quanto ha usato correttamente il profilattico dall'inizio alla fine del rapporto;l'intervento chirurgico da lei subito 15 giorni prima, non l'ha esposta ad alcun rischio aggiuntivo.
Non e' mai stata dimostrata la trasmissione del virus HIV col bacio, puo' pertanto stare tranquillo.
Saluti
M.Ferrara