Scheda quesito
- Nickame:
- anonimo
- Data:
- 24/12/2005
- Quesito:
- A metà dicembre 2005 ho avuto un rapporto sessuale protetto da passivo con un trans.
Durante il rapporto ho praticato rimming (da attivo senza protezione) e durante la penetrazione il partner ha aiaculato con il preservativo.
L'ano del partner era pulito non maleodorante e senza nessuna macchia particolare.
Vorrei sapere se ho corso rischio di contagio da HIV e soprattutto se e quali altre MST posso aver contratto.
A dire il vero sono un poco preoccupato perchè ora a distanza di circa 10 giorni ho sempre le labbra e la bocca secca, negli ultimi 2 giorni avverto prurito all'ombelico (che passa mettendoci su qualcosa di freddo) e a volte sento uno strano ma leggero pizzichio/fastidio nella zona dell'ano.
Cosa mi consigliate di fare e quando.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Anonimo,
il rapporto sessuale da lei descritto essendo protetto con il preservativo non è stato a rischio, mentre il rimming è da considerarsi a minimo rischio di trasmissione dell'HIV e delle altre MST perché non protetto.
Le consigliamo, quindi , di eseguire il test HIV ad un mese e poi dopo 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio e di effettuare uno screening per la sifilide (RPR e TPHA), epatiti B e C edHerpes simplex 1 e 2.
I sintomi da lei descritti sono aspecifici, ma non attribuibili ad una sieroconversione.
Cordiali saluti,
dott.ssa S.Ciaffi