Scheda quesito
- Nickame:
- eliot
- Data:
- 22/12/2005
- Quesito:
- Distinti dott.ri
premetto che il mio orientamento sessuale è gay, che mi sottopongo al test già da diversi anni, fin'ora sempre negativo. Purtroppo dal mese di agosto 2005 ho avuto sesso con più di 10 partners diversi; premesso che sono solo attivo che penetro solo col preservativo ben calzato la mia proccupazione sta nei rapporti orali svolti senza protezione; purtroppo so che anche se quest'ultimi sono stati privi di eiuculazione in bocca o esagerazioni cmq rimangono i liquidi pre-sprematici e l mucose. Non credo di avere riscontrato i classici sintomi di sieroconvrsione ad eccezion di un linfonodo sul collo non dolente. Ho già svolto il test oggi so che lo dovrò rifarlo tra altri 90 giorni; ma premesso questo considerato che sono impauritissimola mia domanda è: i linfonodi correlati alla manifestazione dl virus come si presentano, in che quantità? Vi prego aspetto autorevoli chiarimenti. eliot
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Eliot,
a volte la sieroconversione si può accompagnare a manifestazioni sintomatiche aspecifiche che non permettono di fare diagnosi.
Se il test da lei eseguito era a distanza di 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, può considerarlo definitivo, altrimenti è necessario ripeterlo.
Le ricordo inoltre che anche nei rapporti orali è necessario usare il preservativo per poterli considerare sicuri.
Cordiali saluti
Dr.ssa Luzi K.