Scheda quesito
- Nickame:
- alex ta
- Data:
- 10/12/2005
- Quesito:
- salve dottori vorrei chiedervi una cosa:
intorno al 10 di ottobre ho avuto un rapporto con una prostituta sia orale che vasginale. il rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine del rapporto senza rottura del profilattico. ho paura di aver contratto qualche malattia a causa di questo rapporto è possibile??anche con preservativo integro??
ripeto il profilattico non si è rotto perche quando ho estratto il pene vi era lo sperma all'interno e poi dato che l'ho tolto io ho controllato se si fosse rotto ma non si era rotto per fortuna.
dalla prostituta c'era molta luce quindi è impossibile non aver visto una ipotetica rottura. cmq ho fatto il test per l'hiv a 36 giorni dall'accaduto il mio dottore mi ha detto di non ripetere il test perche tanto era impossibile che mi fossi contaggiato con un rapporto con il profilattico voi che ne dite??
so che il periodo finestra è di 90 giorni ma dato il mio caso cosa ne pensate ho una paura matta dell'aids. ho paura anche di sfiorare una persona che apparentemente puo essere malata. io ho 22 anni vi prego aiutatemi a superare questa paura
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Alex ta,
ci ha chiesto piu' volte un parere via mail, descrivendo un rapporto con una prostituta che e' stato protetto dall'inizio alla fine e durante il qaule non si sono verificate rotture del profilattico: il rapporto quindi non e' a rischio, e non deve effettuare alcun test.
Nonostante cio', continua ad avere molta paura dell'aids, tanto che questo condiziona la sua vita quotidiana: le consigliamo pertanto di rivolgersi ad un ambulatorio counsellig and testing HIV e nel caso questo non fosse disponibile nella sua città, chieda al suo medico di base o si informi presso un consultorio familiare, per parlare con uno psicologo col quale elaborare la sua paura.
Saluti
M.Ferrara, dr.ssa C.Galli