Scheda quesito
- Nickame:
- possibile
- Data:
- 09/12/2005
- Quesito:
- gentili dottori.avrei un quesito da porvi.Si possono manifesare sintomi di sieroconverisone dopo 4 mesi?
sono un po angosciata x'quest'estate sono stata col mio ragazzo in campeggio.mi è capitato di depilarmi nelle docce comuni ma cmq nn ho mai appoggiato il rasoio su nessuna superfice comune,solo il sapone.Prima di entrare controllavo cmq che nn ci fossero tracce di sangue visbili.
ad ogni modo un mese e mezzo dopo il campeggio io e il mio ragazzo abb.fatto il test x'intendevo prendere la pillola.ambedue siamo risultati negativi.
Devo stare tranquilla?x'nei giorni scorsi ho avuto febbre alta con una leggera tosse.In realtà si è scoperto che la febbre era dovutaa un infezione alle vie urinarie(appena ho preso l'antibiotico è subito scesa).quello che mi preoccupa è stata la comparsa di puntini che mi danno ancora parecchio prurito,che xo sono molto simili(se non praticamente identici)a quelli della mia allergia che solitamente si intesnsifica in periodi di stress e nn coinvolege solo la cute ma anke il cuoio capelluto...posso stare tranquilla o devo rifare il test?vi prego aiutatemi!
grazie
- Risposta di :
- Gentile Possibile,
il virus HIV si trasmette attraverso i rapporti sessuali e per via parenterale, cioè attraverso contatto diretto di sangue.
Pertanto la situazione che descrive non è a rishcio e le sue preoccupazioni non sono fondate. Non è quindi necessario effettuare un test per HIV.
I sintomi da lei riferiti sono aspecifici e non correlabili a hiv.
Può quindi stare tranquilla.
Cordiali saluti
S. Zona, dott.ssa Vallini