Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Speriamochemelacavo del 17/11/2005

Scheda quesito

Nickame:
Speriamochemelacavo
Data:
17/11/2005
Quesito:
Dottore mi scusi. Ho effettuato due test HIv a un'anno di distanza e successivamente a 33 mesi dal rapporto a rischio tutti e due in ul laboratorio privato. Il medico mi ha detto che ha fatto quello completo sia per hiv1 che 2 (anticorpi ricerca anti hiv test con antig.ricombi. I+II) naturalmente negativo. Stessa cosa per i marcatori delle epatiti. Volevo sapere che il risultato è attendibile pur essendo stato eseguito in ul laboratorio privato e se posso considerare idoneo per quanto concerne questo punto, il questionario per la donazione del sangue dove ovviamente mi ripeteranno i test. Grazie anticipatamente e buon lavoro.
Risposta di risponditore non trovato:
Gentile Utente, i test HIV e epatitici da lei effettuati sono da considerare attendibili e definitivi. Può pertanto stare tranquillo. Per corretezza è consigliato farlo presente ai medici dell'associazione donatori del sangue. Distinti saluti. S. Zona, dr.ssa Mazeu I.